Sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici
Vuoi trasformare il tuo impianto fotovoltaico permettendoti di accumulare l’energia elettrica prodotta per poi utilizzarla la notte?
Ora puoi utilizzando Solar Eclipse Questo dispositivo ti permette di poter immagazzinare su qualsiasi tipo di batteria a 48Volt l’energia elettrica prodotta dal tuo impianto fotovoltaico senza dover effettuare grosse modifiche e senza dover sostituire il tuo inverter (Solar Eclipse è compatibile con la stragrande maggioranza dei tradizionali inverter “grid” con inseguitore mppt). La capacità di accumulo può variare da 2,4 a 14,4 KWh utilizzando tutti i tipi di batterie al piombo, le rivoluzionarie ed ecologiche Aquion all’ acqua salata oppure le nuove batterie al Litio tipo LifePo4. Durante il giorno l’energia prodotta in eccesso dai moduli fotovoltaici (quella non autoconsumata) viene accumulata direttamente nelle battetie grazie a Solar Eclipse per poi essere restituita alla tua abitazione attraverso il tuo inverter alla notte o in condizioni di scarso sole; il tutto lo puoi controllare e monitorare direttamente dal tuo smart-phone Android o Ios.
Solar Eclipse è certificato CEI 0.21-2ed , è disponibile in modelli fino a 6KW monofase e fino a 20KW trifase. Tutti i clienti privati possono usufruire della detrazione fiscale de 50%