Molineri

Costruzioni

Molineri Costruzioni S.r.l. è un’azienda artigiana a gestione famigliare, della quale fanno parte Piero Angelo e i figli Enrico e Francesca.
Nasce per la volontà dei due soci, Piero Angelo ed Enrico, amministratore unico, di continuare l’attività della ditta individuale Molineri Piero Angelo (1977 – 2005). L’ azienda è stata costituita il 30 aprile 2004, e il primo cantiere è stato aperto nel giugno dello stesso anno.

L’attività dell’impresa spazia dall’edilizia privata a quella pubblica, dalle nuove costruzioni alle manutenzioni, con una netta prevalenza delle ristrutturazioni e del recupero di abitazioni.

L’esperienza quarantennale nel settore di uno dei soci, è sicuramente uno dei punti di forza dell’azienda. A questo si aggiunge il continuo aggiornamento dei metodi di lavoro, con una particolare attenzione alla sicurezza, l’uso di materiali sempre più innovativi (come la fibra di carbonio e gli isolanti di origine naturale), nonché l’utilizzo di macchinari, sia di proprietà che noleggiati, adatti a tutte le varie fasi di lavorazione.

Il personale dell’impresa, costituito da operai specializzati ed apprendisti, è in grado di svolgere in piena autonomia ogni tipo di attività: dalla carpenteria alle murature, dalle finiture al montaggio dei ponteggi.

Nel dicembre 2012 l’azienda è stata insignita dalla Regione Piemonte del riconoscimento dell’Eccellenza Artigiana per la conservazione e il restauro in edilizia

A gennaio 2015, l’impresa è stata certificata secondo il Protocollo ITACA (Istituto per l’Innovazione e la Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale) che rappresenta un importante ed innovativo strumento per la certificazione del livello di sostenibilità ambientale degli edifici.

A luglio 2016 l’impresa è stata tra le prime 6 aziende in Piemonte, e tra le prime 31 in Italia, ad aver ottenuto il marchio Edilizia sostenibile, riconosciuto a livello Europeo. Tale marchio rientra nel percorso di “Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy” voluto dalle Camere di Commercio, e rappresenta un importante riconoscimento di sostenibilità e competenza nel settore dell’edilizia.

Dati societari

via Lisio 8, Ceva (CN)
P.iva 02991330040

Via San Luigi 29, 
Frabosa Sottana (CN)
Tel 335 6892390
C.F.: 93055690049

COOKIE | PRIVACY | NOTE LEGALI

made with ❤️ in ACD