Sistemi NAS di Seagate per aziende di piccole dimensioni
Al giorno d’oggi i dati sono un bene fondamentale per le società. Senza accesso ai dati, le società possono non essere in grado di garantire ai clienti il livello di servizio desiderato. Servizio di assistenza clienti non efficiente, perdita di vendite o problemi di collaborazione del team sono tutti esempi di quanto può succedere se le informazioni non sono disponibili ai team nella società.
Ciascuno di questi problemi contribuisce a una minore efficienza e potenzialmente alla perdita di utili se i clienti non possono aspettare la risoluzione di un’interruzione di accesso ai dati.
Inoltre, quando si tratta di sistemi di memorizzazione dei dati, le aziende di piccole dimensioni devono affrontare altri problemi, alla ricerca di una soluzione di memorizzazione che garantisca:
È stato stimato che entro il 2016, la sola capacità di archiviazione degli e-mail crescerà da 13.321,4 petabyte a 111.624,1 petabyte.1 È stato stimato che la capacità di archiviazione dei database crescerà ancora di più, da 13.527 petabyte a 106.472,54 petabyte.1 Questi aumenti sostanziali richiedono una soluzione in grado di crescere di pari passo con le crescenti richieste di spazio di memorizzazione delle aziende.
Ecco dove entrano in gioco i dispositivi NAS (Network Attached Storage). I dispositivi NAS stanno diffondendosi velocemente nelle grandi e piccole aziende di molti settori come soluzione di memorizzazione efficace, scalabile e a costi ridotti.
Cosa è un NAS?
Un dispositivo NAS (Network Attached Storage) è un dispositivo di memorizzazione connesso a una rete che consente la memorizzazione e l’accesso ai dati da una postazione centralizzata per gli utenti autorizzati della rete e client eterogenei. I dispositivi NAS sono flessibili e consentono la scalabilità, ossia consentono l’aggiunta di spazio di memorizzazione aggiuntivo in base alle esigenze.
Disporre di un dispositivo NAS è come avere un cloud privato in ufficio. È più veloce, meno costoso e offre tutti i vantaggi di un cloud pubblico in sede, offrendo al cliente il controllo completo.
I dispositivi NAS sono ideali per le aziende di piccole dimensioni perché consentono:
Con un dispositivo NAS, è possibile accedere sempre ai dati, facilitando la collaborazione dei dipendenti, le risposte tempestive ai clienti e il pronto monitoraggio delle vendite o dei problemi, grazie alla disponibilità delle informazioni in un unico posto. Siccome un dispositivo NAS è come un cloud privato, è possibile accedere ai dati da remoto utilizzando una connessione di rete, quindi i dipendenti possono lavorare ovunque e in qualsiasi momento.
Con soluzioni di memorizzazione più sparpagliate, le aziende di piccole dimensioni possono riscontrare problemi quali:
I sistemi NAS in quanto soluzioni di memorizzazione stanno diventando sempre più diffusi e per dei buoni motivi. L’accesso ai dati aziendali può garantire significativi vantaggi competitivi, migliorare i livelli di assistenza ai clienti, accelerare i cicli di vendita e aumentare ed estendere la portata e il successo dei progetti di collaborazione all’interno di una società. Le soluzioni NAS sono disponibili per qualsiasi dimensione di azienda. Spesso, l’unico limite all’utilità di una soluzione NAS in azienda è proprio non avere un sistema NAS!
FONTE: http://www.seagate.com/it/it/tech-insights/what-is-nas-master-ti/
Via San Luigi 29,
Frabosa Sottana (CN)
Tel 335 6892390
C.F.: 93055690049
COOKIE | PRIVACY | NOTE LEGALI
made with ❤️ in ACD